Alessandrini service

Estate sempre connessi?…anche no!

Un noto gestore telefonico prova a convincerci tutti con una serie spot-tormentone, fatto di balli, chiappe al vento e ragazzi/ragazze che ballano ovunque a…

sempre connessi

….restare sempre connessi!!!

anche e sopratutto durante le nostre vacanze estive!!

nulla da dire al gestore telefonico, fa il suo buon lavoro di pubblicizzare il suo prodotto, ma questo non impedisce un pensiero e ragionarci almeno un po’.

domanda: a chi serve davvero internet in mobilita’?

risposta: PRATICAMENTE A NESSUNO!!!

sempre connessi bis

chi scrive in questo momento e’ un pioniere nell’uso di internet, ne sono un fervente sostenitore, ormai per lavoro, hobby e interessi di ricerca e’ assolutamente indispensabile!

pensateci bene, Facebook,Instagram, Whatsapp ecc NON servono per COMUNICARE

Condividere una foto non è “comunicare”.

Internet in mobilità serve solo a creare dipendenza verso una serie di “servizi”

Beach worker

Davvero volete portarvi in vacanza un dispositivo perennemente collegato ad internet, che ogni minuto vi avvisa di un nuovo “aggiornamento” e che con “apps”, giochini e video vi distoglierà dai luoghi che starete visitando, dalle persone che starete incontrando, dalle esperienze che starete (si suppone) vivendo? Per non parlare del fatto che la vacanza dovrebbe essere una “rottura” dalla routine… davvero volete restare costantemente in contatto con le stesse identiche persone che vi sorbite per tutto il resto dell’anno? Se la risposta a entrambe le domande è “sì”, allora probabilmente siete ormai oltre ogni possibilità di recupero.

da storici rivenditori di telefonia fissa e mobile non ci si aspetterebbe un articolo del genere, criticare l’avanzata della tecnologia? ma certo che no!

il giocattolo ( smartphone ) ormai lo abbiamo fra le mani, toglierlo e’ assolutamente irrealizzabile, ormai e nostro e nessuno potra’ portarcelo via

ma questo non vuol dire che non dobbiamo rieducarci nel suo utilizzo, si rieducare…trattiamolo per quello che e’ …un telefono evoluto, non qualcosa di irrinunciabile…come succede a Linus e la sua copertina di lana

BUONE VACANZE!!!…sempre connessi?…anche no! 🙂

linus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *